Impianti di sezionatura automatici

Impianto Aggregato

sezionatrice-pannelli

Specifiche

Impianto completamente automatico per il taglio longitudinale di pannelli in compensato o MDF. Questo impianto è una tipica installazione nella produzione industriale di componenti per mobili e prevede la presenza di altre macchine di lavorazione, come macchine per la sagomatura, collegate tra loro.

Taglio di pannelli grezzi in strisce strette per poi inserire queste strisce nella macchina di profilatura. Questo impianto è una tipica installazione per la produzione di elementi per telai di porte ed elementi per mobili. È ideale per i produttori che desiderano ottimizzare il proprio processo al fine di ottenere le prestazioni più redditizie.

impianto aggregato

I nostri impianti di taglio sono composti da diversi moduli. È possibile trasportare pile di pannelli tramite catene motorizzate o rulli motorizzati. Il sollevamento verticale delle pile è affidato a tavoli elevatori a forbice idraulica, mentre il movimento dei pannelli grezzi e successivamente delle strisce tagliate è gestito da manipolatori a vuoto, dispositivi di bloccaggio o semplici bracci di spinta. Le strisce vengono trasportate tramite trasferimenti a rulli, nastri trasportatori o piani scorrevoli. La produttività ottenibile dipende ovviamente dalle esigenze del cliente. Abbiamo installato sistemi capaci di gestire 3 pannelli al minuto o 10 pannelli al minuto, per esempio.

impianto aggregato

Questi impianti di taglio sono adatti al trattamento di pannelli in MDF destinati alla produzione di elementi per mobili. Queste strisce saranno successivamente lavorate da una macchina di profilatura.