Specifiche
Taglio di pannelli grezzi in strisce strette. Questo impianto è l'impianto tipico per la produzione industriale di elementi per serramenti ed elementi di arredo. Produttori che vogliono ottimizzare il proprio processo per ottenere le performance più redditizie.
I nostri impianti di taglio sono composti da più moduli. E' possibile trasportare pile di pannelli tramite catene motorizzate o rulliere motorizzate.
Il sollevamento verticale delle pile è affidato a tavole elevatrici idrauliche a forbice, la movimentazione dei pannelli grezzi e quindi le strisce tagliate vengono affidate a manipolatori a vuoto, dispositivi di bloccaggio o semplicemente dispositivi di spinta. Le strisce sezionate sono trasportate da transfer a rulli, transfer a cinghie o piani di scorrimento. La produttività ottenibile è ovviamente una funzione di ciò che il cliente richiede. Abbiamo installato sistemi in grado di smaltire 3 pannelli al minuto o 10 pannelli al minuto, ad esempio.
I materiali trattati con le nostre macchine e le lavorazioni sono principalmente pannelli di base in legno ma anche MDF, compensato, truciolato ma anche pannelli CLT, pannelli WCB e anche compositi e pannelli o lastre di origine plastica nonché fogli di PP o PET.